Guarda il Virtual Tour

Alcune tra le più belle piazze storiche di Bologna

Bologna è sicuramente una, tra le più conosciute città Italiane, dal maggior fascino e che possiede un patrimonio artistico di importanza primaria nella storia Italiana.

Ad esempio Piazza di Porta Ravegnana  con le sue due famose torri, che in origine era la porta che faceva parte della prima cerchia di mura a difesa della città.
Oppure Piazza Maggiore che ha l’onore di essere una delle più antiche piazze d’Italia ove ancora oggi si svolgono gli eventi più importanti di Bologna. Tra questi eventi c’è la famosa rassegna cinematografica Sotto le Stelle del Cinema“.

Vuoi interagire con le foto 360 di alcune delle piazze più belle di Bologna..?? Guarda il Tour.

Si ha la possibilità di lasciar avanzare il Tour automaticamente oppure di cliccare le foto in miniature per avanzare e ancora di visualizzare il tour a tutto schermo.
Inoltre è possibile andare da piazza a piazza tramite gli hot spot di collegamento degli ambienti.

Si parte dalla splendida Scalea del Pincio all’ingresso del parco della montagnola, nella zona del parcheggio autostazione.

La passeggiata prosegue poi sino alla piazza con la famosa fontana del Nettuno…  guardando la fontana da varie angolazioni.

Si continua il tour in piazza Maggiore e nella contigua piazza con il palazzo Re Enzo.

Non ultime per importanza rimangono la piazza di porta ravegnana  con le famose due torri, garisenda e torre degli asinelli e infine piazza della mercanzia, piazza del Francia e piazza Minghetti.